Nico Hulkenberg valuta le disponibilità di McLaren e Force India.
26 Settembre 2013 - 10:00
|
Hulkenberg Force India

Nico Hulkenberg ai tempi della Force India

Nico Hulkenberg è alla ricerca di un sedile per la prossima stagione. Il talento tedesco della Sauber non è ancora certo di essere in griglia di partenza a Melbourne nel 2014, e per un pilota giovane e di buone speranze, sarebbe sicuramente un peccato.

E’ risaputo che la Lotus sia alla ricerca di un pilota per sostituire Kimi Raikkonen, passato alla Ferrari. Nico se la gioca con Felipe Massa, Felipe Nasr e Davide Valsecchi, concorrenza certamente di alti livelli.

Secondo la Bild, Nico non solo sta trattando con la Lotus, ma sta valutando la disponibilità della Force India (Sarebbe un ritorno) e soprattutto della McLaren. La scuderia di Woking non è per nulla soddisfatta di Sergio Perez, e la Telmex, sponsor del messicano, non ha ancora versato per intero i soldi che spettavano alla McLaren. Dunque potrebbero esserci sviluppi anche a Woking. Sappiamo che anche Felipe Massa è nella lista McLaren per il 2014, così come alla Lotus.

Werner Heinz, manager di Hulkenberg, ha assicurato che con la Lotus sono a buon punto nella trattativa, ma la proposta di Felipe Nasr e della sua valigetta di 15 milioni potrebbe ingolosire seriamente i vertici di Enstone. Dunque Nico prima di prendere la decisione definitiva, vuole assicurarsi della disponibilità della McLaren, che a quanto pare, sarebbe la prima scelta.