Crescono sempre più le voci di mercato sulla Formula 1 del 2014. Con l’addio di Raikkonen anticipato per i noti problemi alla schiena, la Lotus è alla ricerca del sostituto per le prossime due gare. Sembrerebbe naturale la promozione di Valsecchi, ma in realtà prende sempre più corpo l’ipotesi di Nico Hulkenberg.
Il pilota tedesco deve chiedere l’autorizzazione del team Sauber, ma il contratto per il 2014 (Con la Quantum che spinge) con la Lotus sembra cosa fatta. Stando a quanto riferisce Sky Sport, Hulk è in pole position per correre già ad Austin, infrangendo i sogni italiani di Davide Valsecchi, che per sua stessa ammissione non era al corrente della mancata partecipazione di Kimi alle ultime due gare.
Quest’oggi avevamo scritto come Maldonado sia il favorito per il posto Lotus nel 2014 secondo Autosprint, ma nelle ultime ore tutto sembra essere stato stravolto.
Una cosa è certa: c’è una grandissima confusione e soltanto questi ultimi giorni ci sveleranno i piani Lotus. Noi continueremo a spingere per Davide, ma la realtà non sembra essere favorevole ai colori italiani.
Seguiranno aggiornamenti.