Nicky Hayden lotta per la vita all’ospedale Bufalini di Cesena. Ha un edema cerebrale diffuso
17 Maggio 2017 - 20:28
|
Il campione del mondo 2006 di MotoGP è stato vittima di un incidente in bici questo pomeriggio

Lotta come ha sempre fatto durante la sua carriera Nicky Hayden, ma questa volta si tratta della sua vita. Il campione del mondo 2006 di MotoGP, oggi alla Honda in Superbike, è stato vittima di un terribile incidente oggi pomeriggio nel riminese mentre si allenava in bicicletta. Trasportato in un primo momento a Rimini, è stato poi portato in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena, dove i medici lo hanno portato in sala operatoria per valutare tutte le situazioni del caso. Hayden ha riportato diversi traumi al torace e al cranio, e l’urto con la Peugeot questo pomeriggio gli ha causato un forte edema cerebrale, che i medici stanno cercando di ridurre. Sulle righe dei colleghi di GPone.com troviamo anche le parole dell’ufficio stampa dell’ospedale di Cesena: Il pilota è in condizioni gravissime, ed ora è stato trasportato nel reparto di rianimazione dell’ospedale”.

Diversi i pensieri sui social da parte di colleghi e amici del campione statunitense, ai quali ci accodiamo anche noi. Forza Kentucky Kid!

https://twitter.com/marcmarquez93/status/864890767457873920

https://twitter.com/AndreaDovizioso/status/864900703298494464

Il mondo dei motori e non solo si stringe attorno a Nicky Hayden, da sempre molto apprezzato dagli amanti della MotoGP e della Superbike per la sua simpatia. Nel pomeriggio anche Vincenzo Nibali, due volte vincitore del Giro d’Italia ha voluto rivolgere un pensiero a Nicky Hayden, con un tono anche critico: “Minchia ma lo capite che siamo la parte più debole in strada! In gioco c’è la vita!! Forza Nicky”.