Niccolò Canepa sarà a Donington come wild card con Yamaha
23 Maggio 2018 - 21:45
|
Il pilota italiano farà il ritorno in Superbike con la terza Yamaha ufficiale affiancando Van Der Mark e Lowes

La Superbike torna in pista in questo weekend in Inghilterra sul circuito di Donington Park, e come spesso avviene il round inglese vedrà insieme ai soliti protagonisti tante wild card che riempiranno la griglia di partenza nelle due gare del weekend.

Su tutti ci sarà anche Niccolò Canepa che sarà al via con la Yamaha con la terza moto ufficiale affiancando i due titolari Alex Lowes e Michael Van Der Mark sulla R1. L’italiano in questa stagione sta coprendo il ruolo di collaudatore della casa dei tre diapason, oltre ad essere impegnato nel Mondiale Endurance di cui è campione del mondo in carica, ed è molto entusiasta di prendere parte a questo appuntamento della Superbike, campionato in cui ha già corso in passato dal 2012 al 2015 con Ducati, e nel 2016 ha partecipato a due round proprio con Yamaha. Queste le sue dichiarazioni in vista del weekend: “Sono veramente orgoglioso di avere questa opportunità. L’obiettivo del weekend sarà di aiutare il team con lo sviluppo della moto per le prossime gare ma credo che riuscirò anche a combattere per un buon risultato. Poi Donington è un circuito che mi piace in particolare e l’atmosfera dei fan è sempre stupenda!”

Come già detto, non solo Canepa sarà tra le wild card presenti a Donington: tra gli ospiti spicca il nome di Leon Haslam, al via con una Kawasaki insieme a Mason Law; mentre Gino Rea, pilota inglese visto in passato in Moto2 e Supersport, che parteciperà con una Suzuki, alimentando ancora di più le voci di un possibile ritorno in via ufficiale della casa giapponese nel mondiale Superbike.