Newgarden lascia l’Ed Carpenter Racing ed è pronto a soffiare il sedile a Montoya
29 Settembre 2016 - 19:25
|

Josef Newgarden è ufficialmente un free agent. Il giovane pilota statunitense ha infatti posto fine al suo rapporto di lavoro con l’Ed Carpenter Racing, ed è diventato il pilota più ambito nel mercato della Indycar. I team più importanti della serie americana, ovvero Penske, Ganassi e Andretti, farebbero carte false pur di averlo. Al momento la squadra di Roger Penske sembra in vantaggio sulle altre, con Newgarden che andrebbe a rimpiazzare Juan Pablo Montoya, al quale difficilmente verrà rinnovato il contratto in scadenza a fine 2016.

La dipartita di Newgarden dall’Ed Carpenter Racing non giunge certo come un fulmine a ciel sereno, visto che da mesi si parlava del suo possibile salto in uno dei team più prestigiosi della Indycar. Non a caso in casa Carpenter hanno preso l’addio di Newgarden con filosofia, tanto che il team owner  Ed Carpenter ha dichiarato: “E’ certamente triste che Newgarden non corra più con noi, ma di certo la notizia non è sorprendente, dato che sono uscite tante speculazioni sul suo futuro negli scorsi mesi. Auguro a Josef tutto il meglio per il suo futuro, mentre io resto focalizzato sul successo del nostro team. Per il 2017 siamo messi bene e ho assoluta fiducia nel fatto che riusciremo a cogliere quei risultati di alto livello che ci aspettiamo.”

Confermata la presenza in pista di Ed Carpenter nelle gare su ovale anche nella prossima stagione, l’Ed Carpenter Racing è alla ricerca almeno di un pilota full time per la vettura numero 21. Al momento il favorito sembra JR Hildebrand, che nelle ultime stagioni ha già corso a Indianapolis col team Carpenter.