Altre due caselle della griglia di partenza del prossimo Campionato Europeo di Formula 3 sono state riempite: Harrison Newey e Maximilian Günther sono stati rispettivamente confermati da van Amersfoort e Prema per la stagione 2017.
Il figlio del progettista della Red Bull di Formula 1 Adrian Newey, dopo aver vinto il trofeo MRF al Buddh International Circuit di New Delhi, è al suo secondo anno con il team olandese e affiancherà il tedesco david Beckmann, il brasiliano Pedro Piquet e l’australiano Joey Mawson.
“Frits van Amersfoort e il suo team hanno dimostrato di essere una delle migliori squadre in Formula 3 e l’atmosfera che si respira qui mi ha aiutato molto a diventare un pilota migliore – ha dichiarato Newey – Non ho alcun dubbio la nostra partnership ci porterà presto a tagliare i nostri nuovi traguardi. Il mio obiettivo è quello di lottare in ogni gara per le prime tre posizioni e, perché no, anche per il titolo piloti”.
Anche Günther, pilota di riserva della Mercedes AMG nel DTM, è stato riconfermato in Prema, dove quest’anno troverà il britannico Callum Ilott, il cinese della Ferrari Driver Academy Guan Yu Zhou e il connazionale Mick Schumacher.
“E’ fantastico poter essere ancora alla Prema – ha detto Günther – Lo scorso anno siamo stati protagonisti di un’ottima prima stagione insieme e sono contentissimo di poter continuare sulla stessa strada. L’obiettivo comune mio e della squadra sarà la lotta per la conquista del titolo, fin dalle prime gare della stagione. Durante l’inverno abbiamo lavorato duramente e non vedo l’ora di scendere in pista”.
PILOTI CONFERMATI PER IL 2017
PREMA
HITECH GP
CARLIN
VAN AMERSFOORT RACING
MOTOPARK