Dopo aver ufficializzato il passaggio di Thierry Neuville alla Hyundai, Malcom Wilson si è detto abbastanza dispiaciuto per questa scelta del pilota belga dopo le buonissime prestazioni tirate fuori in questa stagione. Proprio in tal senso Wilson ha eseguito una panoramica generale della situazione M-Sport, dichiarando che il team sta già lavorando al sostituto dell’ex pilota del Citroen Junior Team. Ricordiamo che il gruppo Qatar continuerà a sponsorizzare il team M-Sport anche la prossima stagione.
Ecco le dichiarazioni di Malcolm Wilson, gran capo di casa M-Sport: “Siamo ovviamente dispiaciuti che Thierry abbia preso la decisione di andare alla Hyundai, dopo le grandi prestazioni con il nostro team durante l’anno. Tuttavia, ora che ha deciso, la nostra attenzione si concentrerà sul Wales Rally GB ed agguantare il secondo posto nel campionato piloti. Una volta raggiunto quest’obiettivo, lavoreremo sul 2014. Stiamo parlando con diversi piloti ed M-Sport ha una grande storia nel WRC, speriamo di fare presto un annuncio”.
Ecco invece le dichiarazioni di Thierry Neuville, nuovo pilota Hyundai per la stagione 2014: “È stato un anno fantastico e abbiamo ottenuto più del previsto. Vorrei ringraziare tutto il team che ha fatto un grande lavoro, la macchina è stata perfetta nei 12 rally. In ogni caso non è ancora finita dato che possiamo chiudere secondi nel campionato piloti e ci impegneremo per questo in Galles. Credo che Hyundai sia la scelta migliore perché è giovane, emergente ed è un Costruttore ambizioso con obiettivi a lungo termine. Avevo l’aspirazione di diventare un pilota di un team ufficiale. Mi ha impressionato la struttura, il loro approccio al programma rally ed il loro potenziale”.