Neuville domina lo shakedown in Svezia
15 Febbraio 2018 - 19:19
|
Rally Svezia 2018
Il belga chiude al comando la speciale di prova a Skalla

In attesa della prova spettacolo che partirà questa sera all’interno dello stadio di Karlstad, Thierry Neuville ha dominato la scena nel percorso shakedown che ha aperto questo Rally di Svezia, secondo appuntamento del mondiale WRC 2018. Il belga della Hyundai, dopo il pessimo esordio nel Monte Carlo, ha subito ingranato la marcia giusta nella neve svedese (temperature sotto lo zero da recordo.ndr), riuscendo fin da subito a trovare il giusto feeling con la propria i20 Coupe WRC+. Il vice Campione del Mondo ha staccato un tempo di 4 minuti e diciasette secondi, risultando il più veloce nei passaggi a Skalla. Staccato di quattro secondi un ottimo Mads Ostberg, ritornato in Citroen dopo la breve parentesi in M-Sport.

Il norvegese si è dimostrato fin da subito un osso duro su terreno innevato e sarà un profilo da seguire con particolare attenzione, soprattutto per la posizione di partenza. Seguono Sebastien Ogier a quattro decimi dal norvegese, Kris Meeke e Ott Tanak. La posizione dell’inglese fa ben sperare la Citroen per questo week-end nordico. Completano il primo schieramento di WRC Andreas Mikkelsen e Jari-Matti Latvala, più staccati rispetto ai piloti davanti.

Appuntamento alle 20.05 per lo start della Super Speciale di Karlstad, classico appuntamento d’apertura del Rally di Svezia.

WRC, Rally Sweden – Shakedown
1. Neuville in 4’17”3
2. Ostberg a 0”3
3. Ogier a 0”8
4. Meeke a 1”0
5. Tanak a 1”4
6. Mikkelsen a 1”5
7. Latvala a1”7
8. Breen a 1”8
9. Suninen a 1”9
10. Evans a 2”0