Le cinque Citroën C-Elysée WTCC che correranno a Macao le gare del FIA World Touring Car Championship saranno tutte sul peso minimo di 1100 chilogrammi.
I pesi di compensazione, stabiliti per livellare le prestazioni delle vetture TC1 del Mondiale, stavolta si sono basati sui risultati ottenuti in Cina e Giappone.
A Motegi le vetture francesi avevano 40 chili, che però verranno levati per l’evento che si terrà sul Circuito da Guia. Questo significa l’assenza totale di zavorra per Mehdi Bennani, Tom Chilton, John Filippi, Rob Huff e Ma Qing Hua: un bel vantaggio per il quintetto in vista della prestigiosa tappa asiatica.
“Speriamo di poter lottare con tutti, sicuramente essere più leggeri di 80 chili sarà un bel vantaggio” ha commentato Bennani.
Le Honda Civic WTCC avranno invece 10 chili in meno rispetto all’ultima uscita, calando così il peso aggiuntivo a 70 chili. Le tre Volvo S60 Polestar TC1 di Thed Björk, Nicky Catsburg e Néstor Girolami aumenteranno fino ad arrivare ad 80 chili. Dieci chili anche per le Chevrolet RML Cruze TC1, mentre nessuna aggiunta alle LADA Vesta TC1.
FIA WTCC RACE OF MACAU – COMPENSATION WEIGHT