Nel 2019 le KTM della Tech3 avranno la stessa livrea della Toro Rosso di F1
21 Giugno 2018 - 9:00
|

Diverse settimane fa il team Tech3 ha annunciato la separazione dalla Yamaha e il passaggio alla KTM, che fornirà delle moto ufficiali e lo stesso trattamento del team factory. La scuderia francese di Hervé Poncharal si separerà anche da Monster Energy, azienda multinazionale di bevande energetiche diretta concorrente della Red Bull, che da tantissimi anni è legata alla KTM supportando l’attività in pista in tantissime competizioni.

© Bonora Agency

Per questo motivo le moto Tech3 di Miguel Oliveira e Hafizh Syahrin, già ufficializzati per la stagione 2019, avranno una nuova livrea con gli stessi colori della Toro Rosso di Formula 1, particolare che conferma ancor di più lo stretto legame tra le due strutture non solo in MotoGP, ma anche in Moto2.

“La collaborazione con Tech3 si ispirerà a quanto fatto dalla Red Bull in Formula 1 – ha affermato amministratore delegato di KTM, Stefan Pierer – Gli junior team della classe regina e di quella di mezzo andranno in pista con una livrea blu in stile Toro Rosso”.

“Il legame con la scuderia di Poncharal sarà una componente fondamentale del nostro progetto – ha aggiunto Pierer – Cercheremo di fornire loro delle specifiche identiche al team ufficiale per aiutarci a crescere nel modo più rapido possibile. Il doppio impegno nelle due categorie sarà una sfida importante per noi anche a livello logistico, ma Poncharal ha grande esperienza in questo settore e potrà esserci molto d’aiuto. Vogliamo anche continuare ad aumentare il nostro staff presente in pista ad ogni Gran Premio: è un’operazione complessa a cui ci stiamo già dedicando”.

Rendering @motogplivery (Twitter)

 

Immagini a cura della Bonora Agency ©