Un altro nome eccellente è pronto a fare il suo debutto in Formula E nella prossima stagione. Dopo il campione del mondo WTCC José Maria Lopez, anche il campione del mondo in carico del FIA WEC Neel Jani si appresta a scendere in pista nella serie “full electric” a partire dal 2017/18.
Il 33enne pilota svizzero ha firmato un accordo con la Faraday Future Dragon Racing e affiancherà il belga Jerôme D’Ambrosio, prendendo definitivamente il posto di Loïc Duval, che probabilmente si concentrerà a tempo pieno nel DTM con Audi.
La scelta di Jani è stata certamente influenzata dalla decisione di Porsche di abbandonare la categoria LMP1 del Mondiale Endurance alla fine di quest’anno, seguendo quanto fatto dalla Audi proprio al termine della passata stagione.
UFFICIALE: Porsche abbandona il programma LMP1 a fine stagione
“Sono entusiasta di partecipare al prossimo campionato di FIA Formula E con il team Faraday Future Dragon Racing – ha dichiarato Jani – Ho recentemente testato la PENSKE EV-2 alimentato da Faraday Future e attendo con impazienza di conoscere ancora meglio tutta la squadra e competere nella serie ‘full electric'”.
“La Dragon Racing vuole iniziare a combattere ad alti livelli in Formula E, sia per la vittoria delle gare sia per il campionato, e l’arrivo di Jani non farà altro che darci una grossa mano in tal senso – ha aggiunto Jay Penske, boss della scuderia – Neel rientra nella cerchia dei migliori piloti del mondo per capacità di guida e per intelligenza nello sviluppo della macchina, per cui siamo molto contenti di averlo con noi in squadra nella prossima stagione”.