NASCAR/Las Vegas – Harvick si porta a casa la Kobalt 400
11 Marzo 2015 - 16:03
|

E’ Kevin Harvick il vincitore della terza prova del maggior campionato a ruote coperte americano, la Nascar. Il campione in carica, si porta a casa così anche la prima vittoria stagionale nella serie regina dopo la vittoria della scosa settimana nella Xfinity Series ad Atlanta. A chiudere il podio due piloti che non sono abituati a stare al vertice della categoria, Mr Truex Jr e Ryan Newman, particolarmente il primo.

Harvick non è mai stato messo in discussione per tutta la gara, dominando di gran lunga la gara per ben 142 dei 267 in programma. Solamente il gioco dei pit stop permetteva ai contender di aggiudicarsi il punto per il giro effettuato in testa alla corsa.

Ai piedi del podio troviamo Dale Earnhardt Jr, già due volte terzo nelle prime due prove del campionato, e Danny Hamlin con la prima Toyota. Prova ancora abbastanza deludente per Jeff Gordon, abbastanza sfortunato anche in Nevada che sottolinea il difficile inizio di stagione per il veterano con la #24. Altre vittime importanti sono Carl Edwards e Jimmy Johnson: mentre il primo usciva per un contatto con Kasey Kahne il secondo aveva molteplici problemi con le coperture (2 forature).

Per Harvick è un weekend da incorniciare, grazie alla vittoria entra prepotentemente in lotta per la Chase e raggiunge un particolare record appartenente a Jeff Gordon del lontano 1996: Harvick è riuscito a chiudere sei gare di fila nella top 2, risultato più che ottimo e molto complicato da raggiungere in uno sport in cui la continuità è molto importante.

La prossima gara si terrà domenica a Phoenix, circuito molto tecnico che ci permetterà di vedere una piccola preview rispetto a ciò che potremmo aspettarci dai tortuosi short-track.