Nascar: Le decisioni dei commissari dopo la rissa del Texas
06 Novembre 2014 - 19:01
|

Nei giorni scorsi, la grande giuria della Nascar ha ufficializzato le sue decisioni disciplinari relative alla bruttissima rissa avvenuta nell’ultima gara di domenica a Fort Worth. I tre piloti coinvolti, Keselowski, Gordon e Harvick, hanno tirato un sospiro di sollievo: nessuna penalità per loro. Quindi, niente è ancora compromesso in ottica titolo.

I crew-chief di Gordon e di Kasey Kahne, invece, hanno ricevuto una salata multa di 50000 dollari e sono stati messi in probation (una specie di cartellino giallo) fino a fine stagione. La motivazione di questa sanzione è rintracciabile dalla sezione 9-A del regolamento in cui è espresso che ogni crew-chief si assume la responsabilità di tutto il suo team.

Il team Hendrick, però, non è uscito immune da sanzioni. Un meccanico del team Kahne (Jeremy Fuller) e due del team Gordon (Dwayne Doucette e Jason Ingle) hanno subito una multa di 25000 dollari più una sospensione nelle prossime sei gare della Sprint Cup. Questi hanno violato il regolamento per quanto concerne le azioni a detrimento delle corse Nascar ed hanno ricevuto una punizione per comportamento scorretto per essere stati coinvolti nella rissa del post-gara in pit-road. Stessa motivazione per un altro membro della squadra di Gordon, Dean Mozingo, ma la punizione è meno severa: 10000 dollari e tre gare di sospensione.

Il team Hendrick Motorsports ha dichiarato poi che non presenterà appello e che non ci saranno altre punizioni interne alla squadra.