Tim Gajser si aggiudica il quinto appuntamento stagionale di MXGP, disputatosi ieri a Leon, in Messico. Lo sloveno si ritrova per la terza volta in stagione sul gradino più alto del podio, rilanciando la corsa mondiale nei confronti del francese della Monster Yamaha Factory Romain Febvre, vincitore di Gara 1 e giunto secondo nella classifica finale.
Messico amaro e deludente per il #222 siciliano Tony Cairoli, giunto soltanto sesto nella graduatoria a punti conclusiva. L’otto volte campione del mondo messinese paga soprattutto le brutte partenze. Infatti alla fine dei primi giri di Gara 1 e Gara 2, Cairoli si trova rispettivamente 11° e 8° a parecchi secondi di distanza dai battistrada e costretto a lottare per risalire. Alla fine chiuderà Gara 1 al sesto posto e Gara 2 addirittura al nono.
Attualmente la classifica mondiale vede Febvre al comando con 3 punti di vantaggio su Gajser e addirittura 48 su Cairoli. La lotta per il titolo sembra sempre più una cosa a due tra il francese della Yamaha e lo sloveno della Honda.
In MX2, ottavo posto finale per il nostro Samuele Bernardini (TM).
CLASSIFICA MXGP MESSICO
CLASSIFICA CAMPIONATO MXGP