Müller e De Vries con Audi ai test di Marrakech. La Jaguar sceglie Fittipaldi
12 Dicembre 2017 - 12:56
|
La Casa tedesca ha ufficializzato i nomi dei due piloti che saranno al rookie test in Marocco. Il campione delle World Series dovrebbe provare la i-Type 2

Domenica 14 gennaio 2018, subito dopo il secondo ePrix stagionale a Marrakech, si svolgeranno i primi rookie test della storia della Formula E, destinati a quei piloti che non hanno ancora la e-licence per correre nella serie “full electric”.

Nico Müller

L’Audi ha già ufficializzato i due nomi che scenderanno in pista in Marocco con le due e-tron FE04, ovvero Nico Müller e Nyck De Vries. Il 25enne tedesco è attualmente impegnato con la Casa tedesca nel campionato DTM, ma non ha mai provato una Formula E, mentre il giovane olandese, da poco ufficializzato da Prema per la stagione 2018 di Formula 2, ha avuto modo di provare una monoposto elettrica nel 2014, durante i test effettuati per la Spark, allora costruttrice unica delle vetture per il campionato targato FIA.

“La Formula E non era inizialmente nel mio radar, ma dopo aver parlato con i ragazzi di ABT ho capito che la categoria sta crescendo molto rapidamente e ho pensato che fosse una buona occasione per me provare la loro monoposto a Marrakech. L’aspetto tecnologico portato avanti da questa serie è semplicemente fantastico” ha affermato Müller.

“Questi test saranno un’opportunità unica per entrambi – ha aggiunto Allan McNish, team principal di Audi Abt SchaefflerSia Nico che Nyck potranno provare per la prima volta la nostra e-tron FE04 e potranno avere i primi feedback sulle caratteristiche dell’auto e della serie in generale”.

Se Müller e De Vries sono certi di prendere parte al rookie test di Marrakech, a Pietro Fittipaldi manca solo l’ufficialità da parte di Jaguar, che però dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il pilota brasiliano, che quest’anno si è imposto nelle World Series Formula V8 3.5 con la Lotus, proverà sul circuito marocchino la i-Type 2 sotto la guida dei due piloti titolari Nelson Piquet jr e Mitch Evans.

Pietro Fittipaldi valuta l’opzione Formula E

“Penso che ormai ogni pilota sia convinto che la Formula E sia una serie di spicco del panorama motoristico internazionale – ha detto il nipote di Emerson – Da qualche mese ho cominciato a interessarmi seriamente alla categoria, soprattutto perché tra quest’anno e il prossimo arriveranno tantissimi costruttori di livello. Sarà una bella occasione per me e non vedo l’ora di scendere in pista”.