DAMS storica squadra francese lascerà alla fine di questo anno l’impegno nel campionato GP3 dopo solo 2 stagioni di attività nella categoria e risultati non proprio positivi, nel 2016 ottenne 2 vittorie mentre quest’anno si trova ultima nella classifica dei team con solo un weekend di gara ancora da disputare. La decisione di lasciare è stata presa soprattutto perché DAMS ritiene più vantaggioso investire sulla F2 e sul progetto E.DAMS in Formula E insieme a Renault.
Jean Paul Driot, fondatore e proprietario della squadra commenta:”La crescente espansione della Formula E ci porta a concentrarci sempre più su questo progetto e con il coinvolgimento di nuovi costruttori richiede sempre risorse aggiuntive per rafforzare la squadra. Abbiamo così deciso di interrompere la nostra attività in GP3 e siamo molto felici dell’ingresso di MP Motorsport e vogliamo augurar loro un grande successo. Vorrei ringraziare l’intera organizzazione GP3 per la collaborazione durante questi 2 anni insieme”.
Al suo posto entrerà in GP3 MP Motorsport, squadra olandese già presente nel campionato Formula 2 che esordirà per la prima volta nei test post-stagione ad Abu Dhabi la settimana dopo il GP di F1.
Sander Dorsman, team manager MP Motorsport ha dichiarato:”Passare al campionato GP3 nel 2018 è uno sviluppo molto importante per la nostra squadra e si combina perfettamente con i nostri programmi motoristici esistenti. Siamo molto felici di essere sulla griglia l’anno prossimo e vogliamo ringraziare Dams per il loro aiuto e auguragli il meglio per il futuro”.
Bruno Michael, CEO GP3 Series, si è dimostrato molto positivo all’ingresso della nuova squadra per la prossima stagione sicuro che si adatterà velocemente alla categoria.