MP Motorosport conferma la line up F2
22 Marzo 2019 - 18:18
|
King e Raghunathan affronteranno la stagione 2019 di Formula 2 con il team olandese

Ad una settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2019 di Formula 2 in Bahrain si completa la line up della categoria con gli ultimi annunciati in casa MP Motorosport Jordan King e Mahaveer Raghunathan. Entrambi i piloti hanno disputato i test pre stagione con il team.

Per King è un ritorno nella squadra olandese avendo già affrontato con loro la stagione F2 nel 2017 e anche la Formula Reanult 2.0 nel lontano 2012. L’anno scorso il pilota britannico ha disputato la IndyCar con Ed Carpenter Racing. Sarà un anno impegnativo per King che correrà contemporaneamente anche nel campionato WEC e rinuncerà al weekend di Monaco per correre la 500 miglia di Indianapolis.

Raghunathan, 20enne indiano non è nuovo nel circus, ha fatto esperienza in Formula 3 europea e GP3. Ha provato la monoposto del team MP Motorsport nei test di Barcellona.

“E’ grandioso poter lavorare ed essere supportato nuovamente da MP Motorsport” ha commentato King del suo ritorno nel team. “Ho ricordi positivi di tutto lo staff e sono grato alla squadra per avermi dato fiducia ed aiutarmi a fare progressi, sono sicuro che raggiungeremo il massimo potenziale insieme. Sono interamente concentrato sul mio debutto nel WEC e alla Indy 500 ma sono contento di essere tornato in F2. La monoposto è nuova per me infatti ho sfruttato al massimo i 6 giorni di test per prendere confidenza con la macchina. E’ ottima e so che potremo fare bene” ha concluso il britannico.

Raghunathan ha invece detto: ” Sono felice di avere questa opportunità. Il test a Barcellona è stato positivo quindi spero di avere un buon inizio di stagione. Avere un compagno di team con esperienza è fondamentale per imparare il più possibile”.

Sander Dorsman, Team Manager MP Motorsport ha dichiarato: “Diamo il benvenuto a Jordan e Mahaveer nel team. King è un pilota esperto e Raghunanthan ha la velocità giusta per la F2. Ha fatto solo 3 giorni di test ma so che migliorerà durante la stagione”.

 

 

Immagine in evidenza: © Formula 2 / Official Twitter Page