Il team Motopark ha ufficializzato l’ingaggio di Fabio Scherer in vista della stagione 2018 di Formula 3. Il pilota elvetico, classe 1999, arriva da due fruttuose stagioni nell’ADAC Formula 4 in Germania dove ha conquistato una vittoria nel 2016 con la Jenzer Motorsport e un’altra quest’anno con la US Racing, scuderia dell’ex pilota di Formula 1 Ralf Schumacher.
“La Formula 3 è un campionato con tantissimi piloti di qualità e monoposto altamente competitive. Ci vorranno un paio di settimane prima di avere il giusto feeling, ma non sono preoccupato di questo – ha affermato Scherer – Il passaggio dalla Formula 4 alla Formula 3 europea è molto importante e significativo per me. Entro in una scuderia professionale e seria, che nell’ultimo campionato ha portato Joel Eriksson a lottare per la vittoria del titolo. Le premesse per fare bene ci sono tutte”.
“Abbiamo seguito la carriera di Fabio con grande attenzione durante la sua attività in Formula 4. Siamo rimasti a bocca aperta perché il ragazzo ha davvero un potenziale enorme – ha detto Timo Rumpfkeil, responsabile del team Motopark – Già durante la scorsa stagione gli avevamo offerto una possibilità, ma Fabio ha deciso di proseguire con la US Racing: nonostante ciò non ci siamo arresi e, non appena è stato possibile, lo abbiamo convinto a sposare il nostro progetto”.