MotoGP, venerdì di Valencia | Lorenzo davanti a tutti. Rossi quinto nella combinata
06 Novembre 2015 - 15:59
|

VALENCIA – Jorge Lorenzo è stato il pilota più veloce di questa prima giornata di prove libere sul circuito spagnolo di Valencia, teatro dell’ultima gara stagionale e che vedrà uno tra il maiorchino e Valentino Rossi laurearsi campione del mondo 2015.

Lorenzo ha terminato la giornata con il tempo di 1:31.111, staccando di un decimo Marc Marquez, anche se nella seconda sessione il #93 della Honda non si è migliorato rispetto al tempo della mattina. Hanno migliorato invece Pedrosa, terzo a due decimi, e i nostri Iannone, Rossi e Petrucci, con i primi due a tre decimi, mentre il Petrux a quattro. Al contrario dei “Ducatisti”, che hanno usato la gomma da qualifica nella parte finale della seconda sessione, Valentino Rossi ha provato costantemente il passo gara così come i suoi diretti rivali.

Per Rossi ottimo feeling anche con la gomma hard al posteriore, mentre Lorenzo ha trovato difficoltà con la banda rossa, puntando più sulla media, con la quale il maiorchino ha dimostrato di avere un ottimo passo gara.

Marquez è sembrato sottotono nella seconda sessione, mentre nella prima ha viaggiato una meraviglia. Chiudono la top ten Dovizioso, i fratelli Espargaro e Cal Crutchlow.

Domani alle 9:55 la terza sessione di prove libere in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP, mentre le FP4, a partire dalle 13:30, saranno visibili anche su Cielo, e precederanno le qualifiche.

TEMPI DELLE DUE SESSIONI COMBINATE

Tempi