La seconda giornata di test ufficiali sul tracciato di Cheste, a Valencia, si è aperta e chiusa all’insegna del maltempo. Nonostante le condizioni di pista poco invitanti, vari piloti hanno preferito continuare lo sviluppo del proprio prototipo in vista della stagione 2015. Tra loro buona prestazione per Danilo Petrucci, nuovo arrivato in casa Pramac Racing, che nell’ultimo giro della sua sessione ha chiuso in 1’42.431, precedendo Nicky Hayden su Honda Drive M7 Aspar di oltre un secondo. Terza posizione di giornata per l’inglese Scott Redding, ancora alle prese con la sua nuova Honda con specifiche ufficiali (Team Marc VDS).
Apparizione fugace anche per Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) a cui sono bastati 13 giri per firmare il quarto crono. Alle sue spalle, decisamente più attivo in pista, Alvaro Bautista ha completato ben 49 giri, piazzando l’Aprilia Gresini a soli 14 millesimi dal nove volte Campione del Mondo. Dei 10 piloti protagonisti di oggi, da segnalare la presenza di Marc Marquez, preceduto da Hernandez (Energy T.I. Pramac Racing) e Marco Melandri (Aprilia Gresini) e degli ex superbike Loris Baz (NGM Forward Racing), protagonista sfortunato di due cadute, e Eugene Laverty (Drive M7 Aspar).
Il più veloce al termine delle due giornate rimane lo spagnolo del team Movistar Yamaha MotoGP grazie al tempo fatto segnare su asfalto asciutto ieri di 1’30.975. Il #99 ha preferito non prendere parte al test di oggi a causa della pioggia, come lui, gran parte del gruppo MotoGP ha preferito salvare energie sperando in una giornata più consona domani.
MotoGP, Test Valencia – Risultati Day 2