VALENCIA – E’ una notizia che fa tanto rumore quella che proviene dal paddock di Valencia, dove i piloti di MotoGP stanno girando per il secondo e ultimo giorno di test prima della vacanza invernale.
Casey Stoner, due volte campione del mondo MotoGP e sotto contratto con la Honda (in scadenza/rottura) sembra vicino al ritorno in Ducati. Il rider australiano avrebbe il ruolo di collaudatore, scenderebbe in pista come wild card in alcune occasioni e sarebbe anche ambasciatore per il team italiano.
Non sono solo indiscrezioni, ma parole che provengono da Davide Tardozzi, team manager Ducati, e Paolo Ciabatti, ds del team di Borgo Panigale: “Casey non vuole tornare a correre a tempo pieno – spiega Tardozzi. Per lui la priorità di svolgere una vita normale è imprescindibile. Certamente è importante per la Ducati, e non abbiamo esitato un attimo a fargli una proposta quando si è presentata l’occasione”.
“Sarebbe bello – spiega Ciabatti a Sky – ma ancora sono solo indiscrezioni. Casey è una figura importante per Ducati e, oltre ad essere collaudatore, sarebbe anche un ottimo ambasciatore per il nostro team. Al momento non possiamo darvi una percentuale di riuscita, certamente vorremmo riprendere questo bellissimo rapporto”.