Bradley Smith non ha ancora recuperato dal brutto infortunio subito nelle prove libere della 8 Ore di Oschersleben, in Germania, alla quale avrebbe dovuto prendere parte con la Yamaha YART. Il pilota della Yamaha Tech3 si è scontrato con un rivale in uscita da una curva e, nella dinamica dell’incidente, è stato molto sfortunato, in quanto l’urto gli ha provocato una profonda ferita nel ginocchio, che lo ha costretto a riscorrere ad un’operazione chirurgica.
Gli accertamenti a cui si è sottoposto dopo aver fatto ritorno a casa, in Inghilterra, hanno confermato una lesione ai legamenti laterali del ginocchio, che lo ha costretto a sottoporsi ad un altro intervento chirurgico lo scorso mercoledì. Per questo motivo, il pilota britannico dovrà saltare anche il prossimo Gran Premio di Aragon, in programma il 23-24-25 settembre.
Il team Tech3 ha deciso di riconfermare ancora Alex Lowes, che non ha per nulla sfigurato nelle prime due gare nella classe regina, anche se i risultati non sono stati troppo soddisfacenti.