MotoGP Sachsenring warm up | Tris Honda con Pedrosa, Crutchlow e Miller, scivolata per Marquez
17 Luglio 2016 - 10:35
|

Mattinata bagnata in sassonia e dunque warm up importantissimi in vista delle gare del Motomondiale che scatteranno alle 11:00. Nella sessione dedicata alla MotoGP a svettare sono state le Honda, a differenza della qualifica però, non é stato Marquez a cogliere la prima posizione ma il compagno di box Dani Pedrosa. Alle sue spalle altre tre RCV, quella dell’inglese Crutchlow e quella del recente vincitore ad Assen, Jack Miller.

I piloti hanno tutti utilizzato l’intero turno, provando a prendere gradualmente confidenza con l’asfalto viscido e le Michelin da bagnato. Non tutti sono però riusciti a restare in sella, prima Bradl poi Marquez infatti, sono stati autori di due brutte cadute. Per fortuna i due centauri si sono rialzati, si doloranti, ma comunque in grado di ritornare ai box con le proprie gambe. Tornando alle prestazioni cronometriche, in quarta posizione troviamo Scott Redding, sempre a suo agio in queste condizioni come la Ducati che guida d’altronde. Quinto Barbera sempre su Ducati, davanti a Pol Espargaro e Valentino Rossi. Quest’ultimo é stato molto costante ed ha comunque evitato di forzare troppo la mano. Ottavo Petrucci, anch’egli poco aggressivo per evitare problemi prima della gara. Chiudono la top10 le due Ducati ufficiali di Dovizioso e Iannone, a poco più di un secondo dalla vetta.

Solo diciottesimo Marquez, che come anticipato é stato vittima di una caduta poco prima della conclusione del turno e quindi impossibilitato a migliorare. Discorso a parte per Lorenzo, addirittura ventesimo! Il campione del mondo in carica non é mai stato un fenomeno sul bagnato, ma a quanto pare con queste Michelin non riesce nemmeno a girare con crono decenti. Il distacco di quasi quattro secondi non gli rende giustizia ed urge subito una soluzione, almeno per poter puntare alla zona punti.

image