PHILLIP ISLAND – Siamo arrivati al terzultimo atto della stagione 2015 di MotoGP: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono distanziati di soli 18 punti in classifica, con il “Dottore” sempre davanti da inizio mondiale.
Valentino Rossi, ai microfoni di Sky Sport, racconta le sue impressioni su questo weekend australiano e sul finale di stagione: “Secondo me adesso ci deve essere una parte di razionalità: a questo punto del campionato sarà importantissimo cercare di andare forte, cercare di essere competitivi con Jorge già da domattina, perchè lui va sempre fortissimo. Dall’altra parte sarà importante fare più punti possibile, perchè ne mancano solo tre (gare ndr)”.
“Dovrò continuare a correre come ho fatto per tutto l’anno – conclude Rossi – soprattutto qui e a Sepang: sono due delle mie piste preferite, ed ho grandi motivazioni a correre qui. L’anno scorso qui ho vinto, in Malesia sono arrivato secondo. Marquez sarà importantissimo, anche Pedrosa se sta bene è un osso duro. Loro potrebbero decidere la distanza dei punti tra me e Jorge”.