MotoGP / Repubblica Ceca, FP2: Marquez e Lorenzo ancora davanti
14 Agosto 2015 - 15:25
|

Miglior tempo per Marc Marquez nella seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo appuntamento del mondiale MotoGP 2015. Lo spagnolo della Honda ha confermato le buone prestazioni di questa mattina, staccando di pochi millesimi Jorge Lorenzo, autore di un gran tempo sul finale della sessione. Una FP2 molto interessante dove Andrea Iannone, con una Ducati in netta ripresa dopo Indianapolis, è riuscito a staccare il terzo tempo, seguito da Valentino Rossi, Pol Espargarò e Andrea Dovizioso.

Da sottolineare le cadute di Marquez, Pedrosa e Dovizioso durante il pomeriggio: Dani ha sfortunatamente accusato la rottura di un componente a olio, fattore che gli è costato una brutta caduta all’ultima chicane. Scivolato per l’olio a terra anche Valentino Rossi, piazzato subito dietro lo spagnolo della Honda. Completano la top ten Aleix Espargarò, Cal Crutchlow, Bradley Smith e Yonny Hernandez.

Da verificare le condizioni di Dani Pedrosa, corso in infermeria per una brutta botta al piede. La sua presenza per la gara di domenica non dovrebbe comunque essere a rischio. Appuntamento a domani per le FP3 di questo Gran Premio a Brno.