È un Valentino Rossi elettrizzato quello che scende dalla sua M1 dopo aver vinto una gara al cardiopalma.
Autore di una rimonta dopo una partenza non proprio esaltante, dai primissimi giri ha inanellato una ritmo forsennato che gli ha permesso in pochi passaggi di agguantare il terzetto di testa composto in quel momento da Lorenzo e dalla coppia italiana della Ducati, Iannone-Dovizioso.
Con quest’ultimo ha poi messo in scena un duello molto intenso ma corretto, che lo ha portato la vittoria numero 83 in MotoGp.
Ecco le dichiarazioni di Valentino:
“Nelle ultime tre stagioni ho sempre fatto delle belle gare arrivando sul podio, ma la vittoria è un’altra cosa. Sono felice perché abbiamo sofferto nel corso delle prove e nei test, ma abbiamo lavorato in ottica gara e sono stato veloce. Soprattutto è stato il lavoro svolto con la squadra durante il fine settimana ad aver fatto la differenza. È stata sicuramente una delle mie gare più belle di tutta la mia carriera, considerando dove eravamo ieri. Devo ringraziare tutta la mia squadra, i miei ingegneri e tutte le persone della Yamaha perché oggi abbiamo fatto qualcosa di incredibile.”