MotoGP | Niente griglia a 24 piloti nel 2017
04 Maggio 2016 - 8:52
|

Lo scorso 21 marzo FIM, Dorna e IRTA avevano annunciato la proclamazione di un bando, che avrebbe consentito di avere un aumento delle moto sulla griglia della MotoGP fino a un massimo di 24. La scadenza fissata per la presentazione della domanda era il 29 aprile, in modo da poter analizzare le richieste e prendere una decisione in tempi accettabili.

Delle cinque domande che sono state presentate, tre sono state prese in esame per una valutazione ufficiale da parte degli organizzatori della MotoGP. Ovviamente su questo tema non potevano non essere ascoltati i costruttori, per poter capire la loro disponibilità a fornire ulteriori mezzi alle nuove squadre.

Purtroppo, però, i produttori presenti in MotoGP non si sono dimostrati pronti alla fornitura di ulteriori attrezzature, almeno già nella prossima stagione 2017. Per questo motivo FIM, Dorna e IRTA hanno dovuto ringraziare i team che hanno fatto richiesta e che hanno dimostrato di avere i requisiti necessari, ma sono state costrette a rimandare ogni decisione al 2018.