MotoGP, Misano | Baz non ce la fa, al suo posto Forbes
09 Settembre 2016 - 11:16
|

Loris Baz (Avintia Racing)

Loris Baz sarà costretto a saltare il prossimo Gran Premio di San Marino a Misano. Il pilota francese del team Avintia, protagonista di un bruttissimo incidente nelle prime curve del Gran Premio di Gran Bretagna, che ha visto coinvolto anche Pol Espargaro, ha riportato due fratture al piede destro, all’astragalo e alla parte inferiore della tibia. Nessuna operazione programmata, ma la gamba è stata immobilizzata e sarà previsto un periodo di riposo assoluto, che lo costringerà a saltare Misano.

Xavi Fores (ESP, 30 anni)

“Sono davvero dispiaciuto – ha commentato a caldo Baz – non mi aspettavo proprio una situazione simile. E’ già la seconda volta che sono costretto a rinunciare a dei GP (nella prima parte dell’anno è stato rimpiazzato da Michele Pirro, ndr), sono rammaricato soprattutto per il team, che lavora tanto per farmi avere la miglior moto possibile. Spero di poter rientrare al più presto possibile e concludere l’anno nel migliore dei modi”.

Al posto del francese correrà il 30enne spagnolo Xavi Fores, al debutto nella classe regina dopo aver preso parte ai campionati di Moto2, CEV Superbike, IDM Superbike e Superbike.