MotoGP, FP3 – Aleix Espargarò comanda davanti a Iannone: soffrono i Top Rider
21 Marzo 2014 - 20:06
|
Aleix Espargarò

Aleix Espargarò

DOHA – Aleix Espargarò (NGM) continua ad essere il più veloce del weekend fino a questo momento: il pilota spagnolo ha ulteriormente migliorato il suo tempo nelle FP3 del Gran Premio del Qatar, fermando il crono in 1.54.773, staccando di quattro decimi un ottimo Andrea Iannone (Ducati Pramac). Terzo Alvaro Bautista (Honda Gresini) davanti ad Andrea Dovizioso (Ducati), anche loro a quattro decimi da Espargarò.

Più sofferenza del previsto per i top rider, con Marquez (Honda HRC) quinto e staccato di oltre sei decimi da Aleix, mentre Lorenzo (Movistar Yamaha) ha ottenuto il settimo tempo dopo essere stato fuori dalla top 10 per quasi tutte le sessioni, lamentando ancora grossi problemi alle gomme. Il 99 della Yamaha è sempre stato molto nervoso, segno che c’è davvero qualcosa che non va.

Andrea Iannone

Andrea Iannone

Chiudono i primi dieci Valentino Rossi (Movistar Yamaha) e Dani Pedrosa (Honda HRC), a nove decimi dalla vetta, segno che, Espargarò a parte, gli altri nove qualificati direttamente per la Q2 non sono così distanti. Tra Iannone e Pedrosa solo cinque decimi di distacco.

Deludono sicuramente Pol Espargarò (Yamaha Tech 3) e Cal Crutchlow (Ducati), i quali saranno costretti a giocarsi gli ultimi due posti per la Pole Position nella Q1, mentre i loro compagni di squadra sono già qualificati (Smith è sesto).

 

CLASSIFICA FP3 – GRAN PREMIO QATAR 2014