MOTEGI – Il pilota sanmarinese di MotoGP Alex De Angelis è stato vittima quest’oggi di un bruttissimo incidente durante le FP4. De Angelis, stando alla ricostruzione anche di Valentino Rossi che ha assistito all’incidente, ha compiuto un highside dopo aver toccato il cordolo interno, per poi andare a sbattere contro le barriere interne, quindi senza protezioni.
Per Alex De Angelis diverse fratture vertebrali, alle costole ed un forte trauma cranico, e questo porta il pilota a non ricordarsi nulla dell’accaduto. E’ stato evidenziato anche un trauma polmonare. In queste ore altri accertamenti ed altra TAC, soprattutto per controllare fegato e reni.
Ecco il comunicato della Ioda emesso qualche ora fa:
“Alex De Angelis a seguito della caduta nelle FP4 ha riportato un forte trauma cranico per il quale è stato trasferito in elicottero presso l’Ospedale Universitario di Dokkyo nei pressi di Tochigi. I medici del nosocomio lo hanno sottoposto ad una Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) che ha evidenziato la frattura lieve di 5 vertebre e di tre costole.
In questo momento Alex De Angelis sta effettuando tutti gli esami di routine mentre l’ortopedico dell’Ospedale Universitario di Dokkyo esclude qualsiasi lesione midollare. Con molta probabilità Alex De Angelis, che non ricorda a causa del trauma cranico la dinamica del suo incidente, potrà essere trasferito in Italia nel corso della prossima settimana.
Ulteriori notizie verranno diffuse non appena disponibili”.
L’intero staff di MotorSport Italia augura ad Alex De Angelis la più pronta guarigione, nella speranza di rivederlo presto in pista.