Il due volte Campione del Mondo MotoGP Casey Stoner ha terminato una due giorni di test a Motegi in sella alla Honda MotoGP. Sul circuito di proprietà del Costruttore giapponese, l’australiano ha potuto percorrere svariati chilometri in sella alla RC213V, raccogliendo dati importanti per lo sviluppo del mezzo che sarà a disposizione di Pedrosa e Marquez nel 2015.
Sfruttando le due giornate di tempo sereno, cosa non accaduta nei test svolti nell’ottobre dello scorso anno, il due volte Campione del Mondo ha svolto alcuni collaudi riguardanti la Honda (versione 2015) gommata Bridgestone, concentrando l’attenzione della seconda parte delle prove nella valutazione dei nuovi pneumatici Michelin, che dal 2016 avranno il monopolio in MotoGP.
“C’è voluto del tempo per abituarsi di nuovo alla guida della moto dopo un anno di stop!” ha dichiarato Stoner, “Ma tutto è andato a posto, ho ripreso il ritmo rapidamente e abbiamo completato tutto il programma di test che HRC aveva preparato. Nel primo giorno ho utilizzato la versione 2015 con i settaggi di Dani e Marc, ottenendo alcune informazioni interessanti. Abbiamo provato upgrade del motore e di alcuni altri elementi che Honda ha portato per questo test. Oggi abbiamo trascorso del tempo con le gomme Michelin 2016. Tutto sommato sono stati due giorni di test molto positivi in cui abbiamo potuto completare molti giri”.
Mariano Mercado