MotoGP – Colin Edwards annuncia il ritiro dalle competizioni
11 Agosto 2014 - 11:18
|

2014 NGM Forward Racing 10 Indianapolis GPÈ stata davvero una gara emozionante per Colin Edwards sul leggendario circuito di Indianapolis. Due volte Campione del Mondo Superbike e Campione AMA, ha corso ieri l’ultima gara americana della carriera davanti a migliaia di fan. Al termine della corsa il team NGM Forward Racing e “Texas Tornado” hanno infatti annunciano che il pilota americano non correrà a Brno e nella seconda parte della stagione 2014. Alla sua terza stagione con Forward Racing, il pilota texano ha dato un contributo fondamentale alla crescita e al successo della squadra, accettando prima la sfida del progetto CRT nel 2012 e 2013 e quest’anno nella classe Open.

Edwards ha chiuso la sua ultima gara in 13esima posizione. Tagliato il traguardo, nel giro di rientro ha salutato il pubblico sugli spalti e i fan tutti con la bandiera a stelle e strisce.

“E’ stato un weekend molto emozionante”, ha detto il pilota statunitense, “Il supporto ricevuto dalla mia famiglia, dagli amici e dal team è stato veramente grande. Al momento non sono sicuro al 100% di quante gare correrò da qui a fine stagione, ma sicuramente sarò a Silverstone anche se non dovessi correre. Ho tanti fans in Inghilterra e non posso mancare questo appuntamento. Sto pensando al mio futuro, alle varie possibilità. Sono felice e non vedo l’ora d’iniziare questa seconda parte della mia vita”.

“Desidero ringraziare Colin per tutto quello che ha fatto per il team”, sono le parole del Team Owner Giovanni Cuzari, “La nostra avventura nella classe regina è iniziata grazie a lui. Due volte Campione del Mondo Superbike e pilota di successo nella MotoGP, Colin si è messo in gioco accettando la sfida del progetto CRT con i nostri colori, conquistando in Qatar la prima pole e la prima vittoria della neonata categoria CRT. Siamo cresciuti gara dopo gara, ottenendo importanti risultati. Lo scorso anno, grazie alla sua esperienza, abbiamo scelto il miglior pacchetto della nuova categoria Open. Finora possiamo vantare otto vittorie su dieci gare disputate, a dimostrazione della validità del nostro progetto. Questo non è un addio, vedremo ancora Colin questa stagione come wild card e comunque resterà parte della famiglia Forward Racing. Desidero ringraziare ancora una volta Colin, pilota con un palmares eccezionale e una bellissima persona”.