Sarà la pista del Sachsenring a ospitare la nona gara della MotoGP, giro di boa della stagione 2015 prima della consueta pausa estiva.
Stefan Bradl, in convalescenza dopo l’operazione cui è stato sottoposto lunedì scorso per fissare lo scafoide destro fratturato ad Assen, su consiglio medico non sarà al via della sua gara di casa per non compromettere il recupero in vista della gara di Indianapolis e della seconda metà della stagione. Al suo posto salirà in sella alla Yamaha Forward il pilota italiano Claudio Corti già con Forward nel 2010 in Moto2 e nel 2013 in MotoGP.
Corti scenderà in pista dalle FP1 per iniziare a prendere confidenza con la nuova moto motivato a dare il meglio di se per ripagare la fiducia del team.
“Ritornare in sella a una MotoGP è sicuramente una soddisfazione per me” ha dichiarato il comasco. “Dal 2013 a oggi sono cambiate moltissime cose, le moto sono diverse e sicuramente ci sarà molto da fare. Voglio lavorare sodo sin dall’inizio per ripagare il team di questa bella opportunità. Darò il massimo per raccogliere un buon risultato”.
Per MotorsportItalia: Christian “Foos”