Il team Monster Yamaha Tech3 ha annunciato che il pilota britannico Bradley Smith resterà in sella alla Yamaha YZR-M1 della squadra francese anche nella prossima stagione.
Al quinto anno nelle file del team di Herve Poncharal tra Moto2 e classe regina, il 23enne pilota inglese è attualmente alla sua seconda stagione in MotoGP. Unitosi al team nel 2011 nella suo anno d’esordio in Moto2, Smith ha militato per due anni in sella alla Mistarl 610 della squadra francese per poi passare nella Top Class nel 2013. Nella sua prima stagione l’inglese ha ottenuto 3 sesti posti mentre in questo Campionato può vantarsi di una partenza in prima fila conquistata in Qatar.
“E’difficile spiegare esattamente come mi sento in questo momento” ha dichiarato Smith, “Sono molto grato a Yamaha e Hervé (Poncharal n.d.r)così a tutto il team Monster Yamaha Tech3 per aver creduto in me e per avermi permesso di continuare a correre in questa struttura per un altro anno. Amo veramente lavorare con questa squadra sulla Yamaha YZR-M1 ed è pazzesco pensare che questo sia il nostro quinto anno insieme. Mi sento come fosse il secondo!”.