Il team NGM Forward Racing ha annunciato che sarà Alex De Angelis a prendere il posto di Colin Edwards per le restanti gare della MotoGP.
De Angelis ritorna nel team di proprietà di Giovanni Cuzari dopo l’esperienza del biennio 2012-2013 e salirà sin da Brno in sella alla Forward Yamaha al fianco di Aleix Espargaro. Per il sammarinese è un ritorno nella classe regina avendo corso nel 2008-2009 con il Team Gresini mentre l’ultima apparizione di De Angelis in MotoGP è con la Ducati al Gp di Laguna Seca 2013 dove tagliò il traguardo all’undicesimo posto.
“E’ un sogno tornare in MotoGP!”, ha commentato De Angelis, “Avevo lavorato a questo progetto già lo scorso anno e sono contentissimo di poter disputare il resto del campionato con il team NGM Forward Racing in sella a una Forward Yamaha. É un’occasione importantissima e desidero ringraziare Giovanni Cuzari per questa straordinaria possibilità e il team Tasca Racing per la liberatoria. Potrò contare su un team e una moto molto competitiva e non vedo l’ora che inizi questa nuova avventura. All’inizio non sarà facile, ma darò il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata accordata”.