Milestone finalmente toglie i veli al suo nuovo videogame, MotoGP 18. Dopo i buoni riscontri ottenuti con la precedente edizione, la casa italiana ha lavorato alacremente durante l’anno per offrire al pubblico una versione completamente rinnovata del gioco, sotto tutti gli aspetti.
La novità più importante è data sicuramente dalla presenza dell’Unreal Engine, motore grafico in grado di restituire al videogiocatore sensazioni sempre più simili alla realtà. Matteo Pezzotti, lead designer di Milestone, chiarisce gli sforzi intrapresi dal team di sviluppo: ““Il gioco sarà la più pura esperienza di MotoGP™ per tutti i fan. Questo titolo segna l’arrivo della serie sull’Unreal Engine, un salto in avanti in termini di innovazione tecnologica che assicura un incredibile avanzamento in termini di qualità visiva, nonché di realismo e illuminazione. Anche la fisica è stata totalmente rivista: grazie alla simulazione realistica, il gioco riproduce fedelmente tutti i comportamenti delle moto, riducendo sensibilmente la differenza tra finzione e realtà.”
Il gioco avrà al suo interno tutti i piloti della stagione 2018 di MotoGP, Moto2 e Moto3, oltre a tutti i circuiti del calendario, compreso il nuovo tracciato di Buriram in Thailandia. Ogni pista e ogni pilota sarà riprodotto fedelmente grazie all’uso del Drone scanning system, in grado di ricostruire 1:1 ogni dettaglio. L’intelligenza artificiale, così come la fisica delle moto verrà potenziata e resa ancora più realistica. Ampio spazio verrà conferito inoltre alla sezione eSport, in grado l’anno passato di avvicinare al titolo migliaia di fan e di coronare campione Lorenzo Daretti, alias “Trastevere73”
Il gioco sarà disponibile dal 7 giugno per PS4, XboxOne, PC e Nintendo Switch.