Questa notte a Jerez de la Frontera, sede della seconda delle tre sessioni pre-stagionali previste per la neonata MotoE, uno spaventoso incendio si è propagato all’interno del paddock del circuito andaluso. Per fortuna nessun addetto ai lavori ha riportato danni o ferite, ma le uniche ad aver sofferto queste fiamme sono state la struttura dedicata e le Energica Ego in essa contenute. Tutte le moto sono andate in fumo, costringendo così a cancellare le giornate di test previste per oggi e domani.
Ancora sono da accertarsi le cause di questo incendio, mentre di certo c’è il fatto che le prime moto elettriche costruite per la Coppa del Mondo, che sarebbe partita a inizio maggio, sono andate tutte distrutte, mettendo così a rischio la disputa del campionato stesso, o almeno della partenza.
Saranno settimane intense in casa Energica per tornare a fornire le 18 moto ai contendenti al titolo, prima della tappa inaugurale del campionato full electric, che si terrà proprio a Jerez il prossimo 5 maggio.
Di seguito vi riportiamo alcune foto provenienti dai social, che mostrano l’incendio divampato nella notte spagnola.
MotoE: Championship in doubt after catastrophic fire? – https://t.co/0jHwqg0g61 pic.twitter.com/PEIjeG2uPP
— Simon Patterson (@denkmit) March 14, 2019
#UltimOra #MotoE#Jerez (ESP), nella notte incendio nel paddock
Bruciate tutte le moto, campionato a rischio#SkyMotori #MotoGP pic.twitter.com/L9cOTFAm21— Sky Sport MotoGP™ (@SkySportMotoGP) March 14, 2019