Moto3 qualifiche | Ancora pole per Bastianini, secondo un grande Locatelli
16 Luglio 2016 - 14:29
|

Back to back per Enea Bastianini, dopo Assen anche la prima casella di partenza al Sachsenring è conquistata. Alle spalle del riminese partirá un altro pilota italiano: Andrea Locatelli. Il pilota del team Leopard è stato veloce in tutti i turni di prove confermandosi anche al sabato, cosa che difficilmente gli era successa in questo 2016. Chiude la prima fila Canet con la sua Honda.

1.27.129, questo il gran crono che ha permesso a Bastianini di scansare Locatelli dalla prima posizione proprio all’ultimo tentativo possibile. La sessione di qualifica infatti è stata caratterizzata da tante cadute ed anche da una bandiera rossa, proprio ad inizio turno. La moto di Webb ha perso del liquido in curva 3 proprio nel primo giro lanciato, a farne le spese sono stati: lo stesso Webb, Fenati, Di Giannantonio ed il povero Antonelli che purtroppo ha riportato una frattura ad una clavicola. Il giovane pilota Honda dovra quindi rinuciare alla gara di domani per ritornare a casa ed operarsi, in vista forse dell’Austria.

Nonostante i 3 decimi rifilati a tutti da Bastianini, la sessione é stata molto tirata e ravvicinata nei crono. Da Locatelli secondo alla Herrera venticinquesima infatti, c’é solo un secondo di distacco. La seconda fila vedrá schierati in ordine: Bendsneyder, Il rientrante Navarro ed il capoclassifica Binder. Settimo Danilo, miglioratosi all’ultimo secondo disponibile, precederá McPhee e Ono, decimo Martin con la prima Mahindra.

Giornata no per gli altri pilotini nostrani, Bagnaia si é piazzato undicesimo, davanti al francese Quartararo, solo diciassettesimo Fenati che non ha più trovato il ritmo giusto dopo la caduta. Stesso discorso per Di Giannantonio 22esimo, preceduto dall’altro pilota del team Sky Bulega. 27esimo Valtulini, solo 30esimo Migno, 32esimo Petrarca e 34esimo Spinarelli.

image