Moto3, Kent in pole con record! Dominio Honda in Texas
11 Aprile 2015 - 22:43
|

AUSTIN (STATI UNITI) – Il pilota inglese Danny Kent (Honda) ha conquistato la pole position del Gp degli Stati Uniti, classe Moto3, con il tempo 2.15.344. Accanto a lui, in prima fila, scatterà il portoghese Miguel Oliveira (Ktm) e l’italiano Andrea Locatelli, autore finora di un ottimo week-end.

In seconda fila si piazza Niccolò Antonelli (Honda), con il quarto tempo, mentre dalla terza fila scatteranno Enea Bastianini (Honda) con l’ottavo tempo e Francesco Bagnaia (Mahindra) che si piazza in nona posizione. Più indietro, invece, Romano Fenati. Il pilota di punta del Team SkyVR46 ha chiuso il turno di qualifica in 19° posizione, che vale la settima fila dello schieramento. Alle fine delle prove ufficiali, proprio Fenati è stato costretto a rientrare ai box spingendo la sua Ktm a causa di un probabile problema tecnico.

Da segnalare un rischioso incidente, fortunatamente senza conseguenze, tra l’italo-belga Livio Loi e il britannico John McPhee autori di uno scontro in pieno rettilineo pochi minuti dopo l’inizio della sessione.

Appuntamento a domani, ore 18:00 italiane, per la gara della classe cadetta del Motomondiale.