Moto3, Brno: Binder strappa la pole a Migno sul finale
20 Agosto 2016 - 13:29
|

Momenti concitati quelli finali delle qualifiche del Gran Premio di Repubblica Ceca di Moto3, sul circuito di Brno. Ancora una volta tra i protagonisti della lotta per la prima posizione ci sono Brad Binder ed Enea Bastianini, con Andrea Migno insediatosi di prepotenza nel gruppo più importante. Dopo aver comandato circa metà della sessione, Brad Binder si è visto superare prima da Jorge Martin, quindi da Bastianini (con il primo tempo, ndr) e infine da Migno. Il pilota della Honda #33 era riuscito a migliorare il proprio best lap fermando il cronometro sul 2:07.6. Un errore che lo ha portato ad allargare troppo in uscita di curva, ha costretto i commissari a cancellargli l’ultimo tempo, facendo avanzare Andrea Migno al primo posto. La favola del pilota dello Sky Racing Team però si spegne pochi secondi dopo, quando Brad Binder ha fatto segnare il tempo di 2:07.785 che gli è valso la pole position per 158 millesimi. Bastianini, caduto nell’ultimo giro, chiude la prima fila.

Martin non è riuscito a far valere le potenzialità mostrate ad inizio sessione e si è quindi dovuto accontentare del quarto posto davanti a Fabio Di Giannantonio e Niccolò Bulega. Niccolò Antonelli apre la terza fila precedendo Oettl e Canet. Quarta fila e 12° tempo per il primo degli inseguitori in campionato, ovvero Jorge Navarro. Purtroppo solo una diciassettesima posizione per “Pecco” Bagnaia che poteva competere per un posto in prima fila, ma una caduta a due minuti dal termine lo ha costretto ad una posizione molto arretrata.

Da annotare il 14° posto del poleman e vincitore del Gran Premio d’Austria, Joan Mir, e la sedicesima di Fabio Quartararo che per aver preso una penalità nelle FP2 dovrà partire dalla casella numero 19 dello schieramento di partenza.

Appuntamento alle 10:55 di domani con il via della gara di Moto3, in diretta su Sky Sport MotoGP.

QP Moto3 CzechGP