Moto2 qualifiche | Prima pole per Nakagami, seguono Zarco e Rins
16 Luglio 2016 - 16:30
|

Continua il buon momento di forma del giapponese Nakagami, in Germania infatti arriva anche la prima pole stagionale, dopo la bellissima prima vittoria in carriera di Assen. Seconda posizione per Zarco, seguito da Alex Rins.

É stato un turno di qualifiche davvero interessante e tirato, quello conclusosi al Sachsenring. Nakagami é riuscito a battere il crono di Zarco solo all’ultimo passaggio, quando la bandiera a scacchi era gia esposta sul traguardo. 1.24.274 il tempo che é valso la pole al giapponese, distanziano di due decimi il francese e 367 millesimi Rins. La seconda fila invece parla italiano con Corsi e Morbidelli ad occupare la quarta e quinta posizione, distanziati rispettivamente di 406 e 457 millesimi dalla vetta, sesto Cortese. Terza fila per l’altro italiano, Lorenzo Baldassarri, a poco più di mezzo secondo dalla pole. Ottavo Marquez davanti a Schrotter. Solo decimo Lowes, rallentato da un assetto non ottimale e da uno stile di guida, soprattutto nelle staccate violente, non adattissimo al tortuoso circuito tedesco.

Quindicesimo Luca Marini, che ricordiamo essere al debutto sulla pista del Sachsenring, ventesimo Pasini ultimo dei piloti italiani.

image