Grande prestazione di Alex Rins a Le Mans nella Moto2. Il pilota spagnolo conferma il periodo di forma dimostrato in quello avvio del 2016, andando a centrare la sua seconda vittoria stagionale e prendendosi anche la vetta della classifica iridata.
Ottimo secondo posto per il nostro Simone Corsi, che con la sua Speed Up ha centrato il secondo podio su cinque apparizioni, dopo quello in Qatar. Completa il podio lo svizzero Thomas Luthi, che non è riuscito a sfruttare bene la pole position conquistata ieri.
Peccato per Lorenzo Baldassarri, caduto mentre era in quarta posizione e in lotta per la terza piazza del podio con lo svizzero della Deredinger Interwetten. Eppure la giornata si stava mettendo piuttosto bene per il nostro portacolori, dato che Sam Lowes, fino a questo momento leader del mondiale, si trovava soltanto in 6° posizione e Baldassarri avrebbe avuto la possibilità di scavalcarlo in vetta.
Il quarto posto è stato comunque portato a casa da un altro italiano, Franco Morbidelli, autore di un’ottima gara con la sua Kalex del team Marc VDS.
Chiude dodicesimo Luca Marini, mentre Mattia Pasini e Alessandro Tonucci sono rispettivamente 16° e 22°.
Tra i big, subito fuori il tedesco Jonas Folger, mentre Johann Zarco ha chiuso 24° dopo una scivolata.