Neanche il tempo di chiudere il Gran Premio d’Italia che le classi Moto2 e Moto3 sono subito ritornate in pista al Mugello per una giornata di test in vista del prossimo Gran Premio della Catalogna, seconda delle quattro tappe spagnole del calendario del Motomondiale.
MOTO3 – Nei box le principali strutture della classe leggera come il team Del Conca Gresini, il team Ángel Nieto, il team PrüstelGP e lo Sky Racing Team VR46. Il team Aspar ha lavorato molto sulle sensazioni e le percorrenze di curva. Tanto impegno per gli italiani della categoria cadetta come il leader della classifica Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio ed Andrea Migno.
Dennis Foggia e Nicolò Bulega hanno speso la giornata alla ricerca del miglior passo pianificando la gara di Barcellona. Dopo le difficoltà sofferte in questo inizio di campionato, quello catalano potrà essere l’appuntamento per tornare a fare bene.
MOTO2 – Per quanto riguarda, invece, la categoria mediana, c’è da sottolineare l’assenza del leader della classifica iridata Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46), che non ha preso parte ai test per via di un probabile affaticamento muscolare sofferto durante il Gran Premio d’Italia di domenica, chiuso al quarto posto.
Immagini a cura della Bonora Agency ©