Moto 3, Valencia: splendida rimonta di Binder. Migno sul podio
13 Novembre 2016 - 12:28
|
Il campione della Moto 3 vince anche a Valencia dopo aver recuperato dalla ventesima posizione. Migno brucia in volata Bastianini e Di Giannantonio

VALENCIA – Brad Binder ha dato spettacolo anche a Valencia, dimostrando appieno di meritarsi il titolo Moto 3 e gli onori delle cronache. Il pilota sudafricano ha conquistato il successo anche nell’ultima gara stagionale, recuperando posizioni su posizioni dopo un problema di inserimento di una marcia al termine del primo giro che lo aveva fatto scivolare nelle retrovie.

Binder ha preceduto sul traguardo uno scatenato Mir, che ha provato di tutto per arginare il rivale, ma all’ultimo giro si è visto superare sul rettifilo del traguardo senza poi riuscire a tentare seriamente un controsorpasso. Buon terzo posto per Migno, primo degli italiani, abile nel recuperare già nei primi giri dopo essere partito indietro a causa della caduta nelle qualifiche. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 si è preso il gradino più basso del podio precedendo in volata Bastianini e Di Giannantonio, veloci e consistenti durante tutto l’arco della gara di Valencia. In virtù del quarto posto, Bastianini chiude il campionato Moto 3 in seconda posizione.

Gara da dimenticare per Antonelli, fuori dai punti, ma arrivato davanti a Bulega. Caduto a inizio gara “Pecco” Bagnaia, travolto da Rodrigo. Scivolata senza conseguenze per Dalla Porta, che stava lottando per le prime dieci posizioni. Grandissima delusione per Canet, che è dovuto scattare dalla pit lane e non ha potuto sfruttare la pole position conquistata ieri.