Moto 3 Le Mans qualifiche | Pole in extremis per Antonelli
07 Maggio 2016 - 14:45
|

E’ arrivata all’ultimo istante disponibile la pole del nostro Niccolò Antonelli in sella alla sua Honda. Beffato per poco più di 67 millesimi il favoritissimo Brad Binder su KTM, terzo lo spagnolo Canet anche lui su Honda.

Una qualifica come al solito tiratissima quella dei ragazzini della Moto3, un continuo scambio di posizioni al vertice che sembrava aver trovato in Brad Binder il definitivo leader a pochi minuti dalla fine. Proprio all’esposizione della bandiera a scacchi però, veniva segnalato il vantaggio di Antonelli al terzo settore di circa un decimo, un gruppetto di piloti proprio davanti all’italiano lasciavano presagire un rallentamento nell’ultimo settore…così non è stato e “Nelli” domani partirà al palo, davanti a tutti. Ottima prestazione per Canet che paga solo due millesimi dal pilota KTM. Al quarto posto l’altro spagnolo Navarro anche lui molto vicino ai primi, sempre presente nelle posizioni che contano. Quinto e sesto posto in griglia per i due alfieri del team Sky VR46, in ordine Fenati e Bulega. Per quanto riguarda il pilota romano, il passo gara e la costanza dei suoi tempi lasciano ben sperare per domani, stesso discorso per Bulega che purtroppo è stato vittima di una caduta nei minuti finali, dovendo abbandonare ogni velleità di miglioramento. Settimo Guevara a tre decimi dalla pole, ottavo il pupillo di casa Quartararo a circa quattro decimi. Nono un ottimo Pawi, competitivo anche sull’asciutto. Decimo la vera sorpresa di giornata, il nostro Di Giannantonio che in assenza di Bastianini si è caricato sulle spalle le sorti del team Gresini, regalandogli un’insperata top 10. Solo undicesimo Kornfeil, migliore di tutti nelle prove libere in mattinata, davanti a Loi.

Quattordicesimo Locatelli a mezzo secondo dalla vetta, diciassettesimo Migno, solo diciannovesimo Bagnaia che ci aspettiamo di vedere in lotta per la top 10 domani dopo il podio nel 2015 ed il recente terzo posto a Jerez. Appuntamento a domattina per la gara di apertura della domenica, sullo storico circuito di Le Mans.