Spettacolo e colpi di scena in Argentina per la Moto2 che ha visto Franco Morbidelli vincere la seconda gara consecutiva dopo aver vinto all’apertura in Qatar. Vittoria non facile per Franco che nonostante esser stato in testa alla gara sin dal primo giro ha dovuto fronteggiare un Alex Marquez capace di stargli alle spalle per tutta la corsa provando ad attaccarlo a tre giri dalla fine senza successo. Marquez però sciupa tutto all’ultimo giro quando perde il controllo della moto alla curva 7 finendo di conseguenza per terra mandando all’aria una fin lì probabile doppietta per il Team di MarcVdS. Oltre a Morbidelli a sorridere è sicuramente Miguel Oliveira che partito dalla Pole Position chiude così al secondo posto dopo un’ottima gara sempre a contatto con i primi due dando anche l’impressione di potersi inserire nella lotta per la vittoria. Week-end da ricordare per il portoghese che oltre alla prima Pole conquista anche il primo podio in Moto2 sia per lui che per la KTM. Terzo al traguardo Thomas Luthi che si è ritrovato sul podio solo all’arrivo dopo il patatrac di Marquez dopo una solida gara, così come lo è stata quella di Lorenzo Baldassarri che termina al quarto posto un week-end molto positivo per lui. Dietro di lui si è sviluppata una gran battaglia con bel plotone di moto con Xavi Vierge ad ottenere la quinta posizione davanti a Simone Corsi (6°), Francesco Bagnaia ottimo settimo davanti a Cortese, Binder, Syahrin e Schrotter. 12° posto per Luca Marini, a lungo in lotta con Corsi e Bagnaia.
Solo 20° Mattia Pasini autore purtroppo di una caduta nel corso del secondo giro dopo aver fatto un’ottima partenza per ritrovarsi addirittura in terza posizione. Pasin chiude davanti ad Alex Marquez che dopo la caduta ha ripreso la moto per chiudere la gara in 21° posizione davanti a Hernandez e Stefano Manzi, 23° all’arrivo. Axel Bassani chiude il debutto in Moto2 in 25° e ultima posizione mentre Andrea Locatelli è stato costretto al ritiro. Gara da dimenticare per i due piloti del Team Pons con Quartararo e Axel Pons che sono caduti a seguito di un contatto tra loro. Peggio è andata a Takaaki Nakagami, caduto subito dopo la partenza coinvolgendo Remy Gardner costretto anche lui al ritiro.
Franco Morbidelli diventa il primo pilota italiano a vincere due gare consecutive in Moto2 in questa nuova denominazione. L’ultimo a riuscirci nella middle class fu Marco Simoncelli in 250 nel 2008. Con questa vittoria Morbidelli si conferma in testa al mondiale a punteggio pieno con 50 punti, seguono Luthi a 36, Oliveira a 33 e Baldassarri a 21.