Moto 2 Argentina |Pole position per Lowes, beffato Zarco allo scadere
02 Aprile 2016 - 22:19
|

È del britannico Sam Lowes, la pole position per il gran premio di Moto 2, in Argentina. Il pilota del team Gresini, ha beffato nei secondi finali, il campione del mondo in carica, Zarco. Proprio il francese, ha praticamente dominato gran parte del turno di qualifiche, mancando solo nella zampata finale. Terzo Folger, davanti a Nakagami e Morbidelli.

Nonostante le prime posizioni, siano state sempre affare tra Zarco, Folger, Lowes e Rins, è interessante notare come i distacchi siano molto contenuti. Il poleman ed il diciassettesimo, Simeon, sono divisi da appena un secondo. Il turno di qualifica è iniziato nel segno di Folger, che ha comandato le prime fasi, poi è subentrato Zarco che, col suo 1.43.5, sembrava aver messo già in cascina la pole. Solo nell’ultimo giro buono, uno scatenato Lowes ha messo a segno l’1.43.347, che ha definitivamente affossato il francese. A niente è valso infatti, il miglioramento finale del campione in carica, in 1.43.466. Buon turno per Morbidelli, costantemente nei primi dieci e con buone sensazioni per la gara di domani. Alle spalle dell’italiano, il capo-classifica provvisorio, Thomas Luthi, poi Cortese, un ottimo Kent e Baldassarri. Il pilota della Rider Accademy VR46, come per il suo connazionale, ha sempre occupato ottime posizioni, peccando solo nei minuti finali; non riuscendo a migliorarsi. Solo undicesimo Rins, che negli ultimi dieci minuti non è riuscito a fare meglio del suo 1.43.989

Dodicesimo Syahrin, davanti a Simone Corsi in 1.44.104, poi Salom ed Alex Marquez. Ventesimo Pasini che precede di due posizioni Luca Marini.