I motivi dell’addio della Kaltenborn alla Sauber
21 Giugno 2017 - 16:36
|
Dopo la notizia (anche se non ancora ufficiale) dell'allontanamento del team principal della Sauber, arrivano le indiscrezioni sui motivi di questa scelta

Questa mattina vi avevamo annunciato l’imminente ufficializzazione dell’addio di Monisha Kaltenborn alla Sauber, il cui rapporto di collaborazione andava avanti dal 2010, quando Peter Sauber riacquistò la scuderia dalla BMW dopo averla ceduta a fine 2005.

Monisha Kaltenborn non è più il team principal della Sauber

Adesso, invece, inizio a emergere le prime indiscrezioni sui motivi che hanno portato alla scissione tra le due parti, in maniera decisamente brusca e alla vigilia della prossima tappa del Mondiale a Baku.

La nuova proprietà del team di Hinwil, entrata a metà 2016 e molto vicina a Marcus Ericsson, avrebbe chiesto alla Kaltenborn un diverso trattamento tra i due piloti titolari di quest’anno, prestando quindi un occhio di riguardo proprio nei confronti dello svedese, che dovrebbe essere considerato a tutti gli effetti la prima guida della Sauber a scapito di Pascal Wehrlein. A quanto pare, la Kaltenborn si sarebbe opposta in maniera forte a questa decisione e, al termine di una discussione molto accesa, avrebbe deciso di mettere fine al rapporto di collaborazione con la sua squadra.

Dopo questa decisione improvvisa, i vertici del team elvetico sono già al lavoro per trovare un’altra figura di spicco in grado di ricoprire il ruolo lasciato libero dalla manager indiana. Attualmente, il favorito numero uno sarebbe l’ex team principal di HRC e Force India, Colin Kolles.