Morbidelli torna in pole ad Oschersleben!
08 Luglio 2017 - 16:54
|
GP Germania 2017
Il pilota italiano riporta la Golf della WestCoast Racing davanti a tutti nelle qualifiche tedesche di Gara 1

Prima pole position stagionale per Gianni Morbidelli sul circuito tedesco di Oschersleben. Il veterano del TCR International Series ha riportato la Volkswagen Golf GTi della WestCoast Racing davanti a tutti nelle qualifiche che hanno stabilito la griglia di partenza di Gara 1, dopo aver dominato l’intera sessione.

Seconda posizione per un’altra Golf, quella targata Leopard Racing dell’olandese Jaap van Lagen, ritornato proprio in questo fine settimana nella scuderia belga. Van Lagen ha preceduto di pochissimi millesimi la SEAT León di Daniel Lloyd (Lukoil Craft-Bamboo Racing) e il compagno di squadra Rob Huff, che completa così la seconda fila dello schieramento di Gara 1.

Quinto posto per Pepe Oriola con la seconda SEAT León della Lukoil Craft-Bamboo Racing, che ha chiuso davanti all’altra Golf della WestCoast Racing di Giacomo Altoè.

Più indietro i protagonisti di alta classifica, con Roberto Colciago (M1RA) e Jean-Karl Vernay (Leopard Racing) in ottava e nona posizione dietro James Nash (Lukoil Craft-Bamboo Racing), mentre Attila Tassi (M1RA) è 13° e Stefano Comini (Comtoyou Racing) addirittura in 18° posizione. Il Campione in carica ha lottato fino alla fine per passare almeno in Q2, ma nel primo giro veloce è andato larghissimo finendo nell’erba, non riuscendo poi a migliorare nell’ultimo disperato tentativo.

Bella prestazione del 17enne debuttante Luca Engstler, che ha chiuso in 11° posizione con la Golf dello Junior Team Engstler, mentre Aurélien Panis ha portato la Honda Civic della Boutsen Ginion Racing fino alla 17° posizione.

Non benissimo le Alfa Romeo Giulietta del team Ge-Force: Dušan BorkovićDavit Kajaia non sono riusciti ad accedere alla Q2, fermandosi in 14° e 15° posizione.

Infine Mat’o Homola, grazie al decimo tempo nella Q2, partirà in pole position in Gara 2 con la sua Opel Astra della DG Sport Compétition per via della griglia invertita.