Morbidelli: “Sento di far parte di qualcosa di importante. Proveremo a fare il massimo”
28 Gennaio 2019 - 16:34
|
Il pilota romano è fiducioso per la prossima stagione. Quartararo: "Devo pensare a divertirmi sulla moto. Non vedo l'ora di vederla in pista"

Il SIC Petronas Racing Team, presentato proprio oggi a Kuala Lumpur, si prepara ad affilare le armi in vista della sua prima stagione in MotoGP. Franco Morbidelli, pilota di punta del team, si augura al contempo di fare un enorme balzo in avanti in termini di classifica e competitività, ora che disporrà di una Yamaha M1 praticamente ufficiale: “Sento di far parte di qualcosa di grande, di importante. Petronas sta facendo davvero un grande lavoro. Spero di riuscire a fare bene, portando buoni risultati e facendo felici tutti. Abbiamo cominciato bene, stiamo lavorando alla grande. Abbiamo davvero iniziato col piede giusto. Proveremo a fare il massimo, e io personalmente a dare il meglio come pilota, poi vedremo. Devo ringraziare Petronas per questa grande opportunità, sento che stiamo facendo qualcosa di grande, e faremo il massimo per rendervi orgogliosi“.

© Yamaha Racing / Twitter Page

Fabio Quartararo, al debutto in classe regina, dovrà invece imparare tutto il possibile dalla moto e dagli altri piloti, non lasciando da parte però una sana dose di divertimento: “Certamente il primo giorno di test a Valencia è stato incredibile. La potenza della moto, dei freni, dell’elettronica: tutte queste cose sono molto diverse rispetto alla Moto2. Sappiamo che c’è molto da studiare durante i test per arrivare pronti all’inizio della stagione. Sì, sono il più giovane della categoria, ma non bisogna pensare all’età. Devo pensare a divertirmi sulla moto, e a portare a casa qualche buon risultato. Non avevo ancora visto la moto dal vivo, ma soltanto in foto. E’ sicuramente incredibile. Non vedo l’ora di vederla in pista“.

Immagine in evidenza: © Yamaha Racing / Twitter Page